expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Sorridi Sei Con Me

Sorridi Sei Con Me

Tintir in un barattolo

Tintir in un barattolo

3mendi

venerdì 27 febbraio 2015

Sindy & Gion



Gion: :stravaccato sulla sedia reclinata, leggo il fascicolo della mia futura collega .Assegnati insieme a questo caso cerco tra le mille scartoffie sparse sulla mia scrivania, incapace di trovare facilmente ciò che cerco

 Sindy: sono seduta, nel mio ufficio perfettamente in ordine, corrompendo in maniera facile l'addetto all'archivio dei componenti della struttura, sono entrata preventivamente in possesso dei fascicoli comportamentali del personale , sono seriamente preoccupata sui dossier presenti sulla scrivania.

 Gion: Finalmente sotto i cumuli di documenti dei morti gravi trovo, quasi appallottolato, il fascicolo della collega.Provo a stirarlo per renderlo leggibile e subito vengo colpito dalla sua foto,che chiaramente fingo di non fissare.Lascio correre gli occhi velocemente su tutti i dati, che fluiscono nella mia mente,cercando di rapportarli alla sua figura ,che ho visto tante volte zompettare come una gazzella nell'ufficio

Sindy: odio già a pelle almeno 3 delle 5 persone, ma non è vero non odio, non riesco a perdere il mio tempo per cercare di odiare nessuno, semplicemente mi irritano determinati modi comportamentali sprecisi e irrazionali, decisamente privi di razionalità logica. Capelli, ma dio no lol  gettando il fascicolo spero che non sia quello dai capelli lunghi bianchi, non esistono e non dovrebbero farlo nemmeno entrare nella struttura e poi nella foto ha perfino la divisa stropicciata

 Gion: I soliti dati ,che basta guardarla e magari rifarlo per imprimerli nella mente,età, colore dei capelli,occhi, altezza. Diplomata all'accademia dell'ordine a pieni voti,ottima archivista, capacità di convinzione.Mi fermo cercando di rapportarli alla sua figura.









Sindy: forse dovrei decidermi a riprendere il fascicolo buttato nel cestino, invece che bruciarlo con lo spirito e epurarne il contenuto sono curiosa, occluderò con la mano solo la foto sprecisa e non idonea e cercherò tappandomi il naso di leggere le informazioni personali presenti nella cartella.







 Gion: Eccola li Sindy la fredda, accarezzata dal vestito, che mette in mostra le sue forme,silenziosa, metodica, occhi furbetti da cerbiatta ,capezzoli stampati sul tessuto. Annaspa nella tecnologia, perdendosi nei meandri informatici, ma la sua meticolosità , la aiuta e se non la aiuta quella, beh, ha file di persone sbavanti dietro lei disposte a farlo.

 Sindy: si presenta dalla cartella come una persona irriverente, spesso non adatta al servizio, dedita ad attività investigativa, ma soprattutto di infiltrazione. La cosa mi fa sorridere sembra un cane da tartufo o uno white terrier in cerca di conigli nelle loro tane.

 Gion: Cofana sempre in ordine e trucco perfetto , che denota le giornate in cui non lo ha e le risaltano i pesti sotto gli occhi, segno di una lunga notte passata insonne a sviluppare idee e programmi. La voglia di scompigliarle i capelli, così, giusto per molestare.Spesso quando la vedo passare gli occhi denotano un gonfiore sulla gonna, sotto l'ombelico, forse l'arma di ordinanza , anche se stranamente a volte traspaiono peli neri, come di una coda.

 Sindy: c'e scritto che non riesce a stare fermo un secondo, mi immagino come farà precipitare le mie indagini camminando avanti ed indietro su ogni scena del crimine, secondo me non sà nemmeno cosa sia il luminol. Preferisce cosa? no deve essere scritto male assaggiare gli oggetti ma cosa vuole dire? l'istintività e parte delle indagini ma mi viene da pensare se non sia una persona anormale.

 Gion : Il fascicolo riporta il numero dei casi risolti e sono veramente tanti,l'unico caso a parte è se stessa, difficile da districare. E, a suo favore, vanno le molteplici volte in cui i rei si sono costituiti pur di stare con lei anche solo un attimo

 Sindy :e poi alcune volte, l'ho visto passare nel corridoio , sguardo scrutatore ma all'ampanato, capelli inguardabili ah dal fascicolo lol mi viene da ridere pensavo avesse di più e invece mi sono perfino stupita deve essere una sua tecnica di infiltrazione segreta per sembrare più anziano anche se e io sono chiaramente sono parecchio più giovane di lui

 Gion :Senti senti, maga dei travestimenti, calcolati nel dettaglio,sfrutta la sua sensualità nel condurre indagini molto approfondite. Affetta da tripolarità latente che gonfia a seconda dei casi . C'e anche la sua mail sindypercui................@hotdog.it

 Sindy: lui infiltrazione, io semplice estorzione di dati, non sembra capace di investigare, solo di agire, se mi capita dovrò fare quasi tutto da sola, lui sembra un predatore, io una cacciatrice, non ha pazienza, non è meticoloso, solo pignolo c'è scritto , non segue le piste, non controlla le tracce solo segue l'odore.

 Gion: Buon rapporto con la lingua,quasi maniacale nei profumi,economa perfetta.Direi che  sta dove io non  sto.

 Sindy: oh cosa è questo bigliettino? che è cascato? dio ma c'è scritto che gli piace il miele e cosa centra. Forse sono prove dei suoi casi precedenti quando magari era infiltrato .

 Gion :Fu quella mattina di mattina ,che...ero appena andato nel bagno e sentivo un suono di sottofondo, un trillo o forse solo un tremito"frrrrrrrrrrrrr" , pensavo fosse il mio cellulare, ma mi accorsi che il suono proveniva da uno dei bagni , che era occupato e cosi decisi di rientrare negli uffici,mentre passavo vicino ad una scritta col rossetto sul muro "IO SONO VENUTA QUA".

Sindy :sono giurassica lo so, il mio cercapersone vibra segnalalandomi  tutti i possibili incontri degli agenti sotto copertura, non è l'ambiente prettamente oculato il bagno della centrale, vibrare nei bagni lo sò, non è decorosa come cosa, ma sicuramente degli agenti sono in dannato pericolo.

 Gion :fu cosi che un collega mi comunicò, che il capo voleva vedermi immediatamente e passai un attimo dalla mia scrivania e mi avviai verso il suo ufficio.La porta era aperta , mi fece cenno di entrare e prima di vederla sentii la presenza di Sindy nella stanza.

 Sindy:un altro trillo scaturisce dal mio cercapersone, ma porca eva devo e posso avere la dignità di finire cosa ho iniziato, il numero subito mi salta alla memoria potrebbe essere l'inizio di una semplice avanzata lavorativa, chiaramente dovuta dalla mia grandissima esperienza investigativa.infastidita, ma stuzzicata dalla possibile opportunità, mi dirigo semplicemente riassettandomi verso l'ufficio direzionale come del resto le direttive mi ha hanno chiamata.

 Gion:Il suo profumo arrivava ai sensi prima delle forme chiuse nelle sue vesti e ci vollero due o tre richiami del capo prima di ottenere la mia attenzione ad altro.

 Sindy:sono entrata in una stanza piccola ordinata con il tizio del fascicolo dai capelli scomposti, quasi vivi, disordinati attorno alla sua testa.

 Gion: un delitto era stato commesso, un'infrazione della legge, almeno cosi pareva.Non sono ferrato nelle leggi, quello che mi attrae e' la sfida al mio istinto, alla mia intelligenza .

Sindy:sicuramente non sa del caso che dovremmo seguire, non ha letto anticipatamente come me i fascicoli nei resoconti del coroner spero non sia come tutti, lo stesso attaccapanni anche se mi sembra sicuro di se e be il ferro lo porta bene nei pantaloni.

 Gion : Speravo nell'attenzione scrupolosa di Sindy nell'archiviare i dati, perchè la mia mente era già partita usmeando i primi dettagli che il capo ci aveva comunicato e a formulare ipotesi progressive a riguardo.Anche se continuavo ad essere distratto ,non dalla presenza della mia collega, ma quanto da quel miagolio sordo ,che sembrava provenire da lei.Forse era solo immaginazione, ma sembrava si muovesse qualcosa a tratti sotto la sua gonna.

 Sindy :2 semplici elementi una casa e forse una o piu persone occupanti di essa, vaga ricostruzione teorica, non posso sbattere i piedi davanti a tutti, ma dannatamente vorrei con tutto il corpo , sarei fine in quanto vorrei anche, decisamente ,calciare nelle palle chi ha seguito le indagini fino a questo momento.

 Gion:Il fascicolo sulla scrivania del capo era abbastanza scarno e già notavo il nervosimo trattenuto di Sindy.Io ero già pronto a partire, alla ricerca, alla scoperta di nuovi indizi per farmi un'idea più materiale dell'accaduto e sviluppare nuove ipotesi.Lei è metodica e meticolosa ,lo so, lo notai in varie occasioni , bastava osservarla mentre lucidava la sua arma, menre lustrava la canna della sua pistola, per capire che non lasciava nulla al caso.



 Sindy:non accetterò il caso se non in cui mi venga garantita l'autonomia completa nelle indagini, ho quasi l'impressione che senza ancora nessun verdetto mi sia stato stabilito di ufficio fifty cent come mio partner e il suo istinto mi può tornare davvero utile nelle indagini se fosse presentabile cosa che devo dire almeno si è tagliato il ciuffo rispetto alla foto del fascicolo magari potrebbe tornarmi utile.

Gion :mi girai verso di lei, appena ci fu assegnato il caso, era il caso e non per caso di discutere un attimo il caso e guarda caso, erano le 11. Così che mi girai verso di lei e le dissi : un cafe señorita?


Nessun commento:

Posta un commento